NAVIGA IL SITO

Orsero perfeziona l'acquisto di Blampin e di Capexo

di Redazione Soldionline 10 gen 2023 ore 13:32 Le news sul tuo Smartphone

orseroOrsero - società attiva nel settore alimentare, quotata al segmento STAR - ha comunicato di aver dato esecuzione agli accordi per l’acquisto dell’80% del capitale della società di diritto francese Blampin e per l’acquisto del 100% del capitale della società di diritto francese Capexo. Le società oggetto di acquisizione saranno consolidate da Orsero a partire dal 1° gennaio 2023.

Le operazioni sono state perfezionate secondo i termini dei rispettivi accordi, in particolare con il pagamento degli importi pattuiti rispettivamente a titolo di “corrispettivo fisso”, pari a 32 milioni di euro, per l’acquisto dell’80% di Blampin e di “corrispettivo base” pari a33 milioni per il 100% di Capexo. I pagamenti sono avvenuti in parte mediante l’utilizzo delle risorse finanziarie disponibili del gruppo e in parte mediante le linee di finanziamento a sostegno dell’attività di M&A per complessivi 56,7 milioni di euro. Entrambe le operazioni prevedono inoltre un corrispettivo differito rispettivamente di massimi 8 milioni di euro per Blampin e di massimi 11,6 milioni per Capexo.

Orsero ha precisato che le acquisizioni portano il gruppo a raggiungere in Francia dimensioni simili all’Italia, con un fatturato aggregato stimato di circa 450 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: orsero