NAVIGA IL SITO

Orsero, i conti del primo semestre 2020

di Redazione Lapenna del Web 15 set 2020 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

orseroOrsero - società quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana e attiva nel settore della distribuzione di prodotti ortofrutticoli - ha comunicato i risultati del primo semestre 2020.

I dati evidenziano ricavi totali in aumento del 5,7% nei confronti dei dati del primo semestre 2019 e pari a 520,8 milioni di euro. Il margine operativo lordo adjusted è in aumento del 22% nei confronti dello stesso periodo dell'esercizio precedente a quota 23,5 milioni di euro, soprattutto per merito della business unit dell'import e distribuzione oltre alla crescita importante della marginalità del segmento Shipping. Il risultato operativo ammonta a 9,1 milioni di euro anch'esso in forte miglioramento rispetto al risultato positivo del pari semestre di 4,7 milioni di euro. Orsero ha terminato i primi sei mesi del 2020 con un utile netto adjusted di 7,5 milioni di euro in forte crescita rispetto ai 4 milioni contabilizzati nello stesso periodo dello scorso anno.

A fine giugno 2020 l'indebitamento netto era sceso a 119,1 milioni di euro, rispetto ai 126,9 milioni di inizio anno.

 

In riferimento all'evoluzione prevedibile della gestione il management di Orsero ritiene di poter confermare le stime alla base della guidance per il 2020 comunicate nel mese di febbraio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: orsero , primo semestre 2020