NAVIGA IL SITO

Orcel: «UniCredit torna a puntare sull’Italia, non interessati a Mediobanca-Generali» (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 13 dic 2021 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-tower_2L'intervista rilasciata per il Sole24Ore da Andrea Orcel (sul quotidiano di sabato 11 dicembre) suggella, senza giri di parole, la strategia di UniCredit, che intende tornare a crescere in Italia attraverso la crescita organica. L'istituto valuterà inoltre anche acquisizioni, sia locali che internazionali.

L'intervistatore Alessandro Graziani ha riportato le affermazioni del numero uno del gruppo anche in riferimento alla chiusura del dossier MPS e altri potenziali interessi: secondo Orcel "l'M&A ha senso se crea valore, e non facciamo regali a nessuno. Le ipotesi su Mediobanca-Generali? Non siamo interessati".

Orcel ha dichiarato inoltre di voler puntare sull'Italia anche grazie al Pnrr e alle grandi opportunità per il Paese che esso rappresenterebbe. E nonostante il divario con IntesaSanpaolo, attuale leader di mercato, UniCredit ritiene di essere ancora competitiva. Nel piano strategico di recente approvazione sono previsti 2,8 miliardi di investimenti nel digitale e un piano di assunzioni di 2100 persone nel digital & data.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit