Orcel (UniCredit): "Vogliamo rafforzarci come grande banca paneuropea"
di Redazione Lapenna del Web 5 ott 2022 ore 09:10 Le news sul tuo SmartphoneNel corso del Made in Italy Summit de Il Sole24Ore e Financial Times, il numero uno di UniCredit, Andrea Orcel, ha dichiarato che la banca ambisce a rafforzarsi come una grande banca paneuropea.
Il manager ha dichiarato di stare guardando con ottimismo il futuro dell'Italia, che ha però bisogno di riforme. "Ci serve affidabilità e stabilità sui mercati, ci serve per il nostro progetto di essere una banca italiana per l’Europa," ha spiegato Orcel al summit.
Il manager ha ricordato che la banca è cresciuta in Italia, ma l'obiettivo dell'istituto sarebbe quello di diventare made in Europe. La strategia è rafforzare UniCredit come unica grande banca che lavora a livello paneuropeo, arrivando a clienti e comunità in tutto il continente.
UniCredit ha potuto vedere l'impatto dei fondi Next Generation. "Le nostre previsioni ci dicono che avremo un potenziale di crescita del Pil a medio termine. Riusciremo a superare di nuovo l'1%," ha puntualizzato Andrea Orcel.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.