NAVIGA IL SITO

OPS Luxottica, i risultati definitivi

di Edoardo Fagnani 3 dic 2018 ore 11:00 Le news sul tuo Smartphone

luxottica-logoEssilorLuxottica ha comunicato i risultati definitivi dell’offerta pubblica di scambio obbligatoria sulle azioni Luxottica.

 

Durante il periodo di adesione sono state portate in adesione 143.788.312 azioni ordinarie, pari al 29,64% del capitale e al 81,57% delle azioni oggetto dell'Offerta (incluse le 17.000 azioni emesse a seguito dell’esercizio di tutte le Stock Option).

Di conseguenza, la partecipazione complessiva detenuta dall’offerente nel capitale di Luxottica, direttamente e, per quanto riguarda le azioni proprie, indirettamente alla fine del periodo di adesione sarà pari a 452.707.191 azioni, rappresentante il 93,3% del capitale.

 

Di conseguenza, si sono verificati i presupposti per l’obbligo di acquisto delle restanti 32.487.842 azioni, rappresentanti il 6,7% del capitale.

EssilorLuxottica ha segnalato che nell’eventualità in cui, a seguito dell’esecuzione della procedura di adempimento dell’obbligo di acquisto venga a detenere una partecipazione pari o superiore al 95% del capitale di Luxottica e, di conseguenza, venga eseguita la procedura congiunta, Borsa Italiana disporrà la sospensione delle azioni dalla quotazione e/o il delisting, tenendo in considerazione i tempi previsti per l’esercizio del diritto di acquisto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: essilorluxottica , luxottica , ops luxottica