NAVIGA IL SITO

L'OPS Intesa-UBI partirà il 6 luglio 2020

di Redazione Lapenna del Web 26 giu 2020 ore 17:20 Le news sul tuo Smartphone

intesa-ubibanca_1Nell'ambito dell’offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria avente oggetto massime 1.144.285.146 azioni ordinarie di UBI Banca, IntesaSanpaolo ha reso noto di aver ricevuto l'approvazione del documento di offerta e del prospetto informativo da parte della Consob.

Il periodo di adesione partirà il 6 luglio 2020 e terminerà il 28 luglio 2020 (salvo proroghe del periodo di adesione in conformità alla normativa applicabile).

L'istituto guodato da Carlo Messina ha ricordato che, per ogni 10 azioni UBI Banca portate in adesione all'OPA verranno offerte 17 azioni IntesaSanpaolo rinvenienti dall'aumento di capitale per l'offerta. Le nuove azioni derivanti dall'aumento di capitale avranno godimento regolare e gli stessi diritti dell azioni ordinarie.

 

Nel prospetto informativo IntesaSanpaolo ha ribadito che, in relazione ai benefici dell’operazione di integrazione con UBI Banca previsti per gli stakeholders, la realtà risultante dall’integrazione dei due istituti potrà registrare un utile non inferiore a 5 miliardi di euro nel 2022.

Inoltre, IntesaSanpaolo prevede il mantenimento di una dotazione patrimoniale solida anche all’esito dell’operazione con mantenimento del coefficiente patrimoniale “Common Equity Tier I ratio a regime pro forma atteso superiore al 13% nel 2021.

L'istituto ha segnalato che la stima del corrispettivo per il ramo bancario che sarà ceduto a BPER Banca sarebbe pari a circa 660 milioni di euro alla data del 19 giugno 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , ubi banca , ops intesa ubi
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »