NAVIGA IL SITO

Ops di Intesa su UBI; è la settimana dell'authority (L'Economia - Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 15 giu 2020 ore 07:22 Le news sul tuo Smartphone

intesa-ubibanca_1L'inserto l'Economia del Corriere della Sera pone sotto la lente il tema dell'Ops di IntesaSanpaolo su Ubi Banca.

Questa mattina, secondo l'articolo di Stefano Righi, le parti dovrebbero presentare le memorie all'Antitrust mentre giovedi 18 giugno 2020 dovrebbe tenersi l'audizione dei soggetti ammessi: IntesaSanpaolo, BPER Banca, UniCredit, Cattolica Assicurazioni e Fondazione Banca del Monte di Lombardia.

L'iter dovrebbe portare ad un giudizio da parte dell'Antitrust sulla concentrazione nei vari settori interessati a seguito dell'operazione. Il nodo dovrebbero essere il numero di sportelli ceduti a Bper che secondo l'authority non sarebbe sufficiente. La Bce intanto ha dato il via libera all'Ops e l'Ivass dovrebbe dare il suo parere a breve.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , ubi banca , ops intesa ubi