NAVIGA IL SITO

Openjobmetis acquisisce il 100% di Quanta

di Redazione Lapenna del Web 25 gen 2021 ore 10:06 Le news sul tuo Smartphone

openjobmetis_3Openjobmetis - quotata al segmento STAR ed è attiva nella somministrazione, ricerca, ricollocazione e formazione del personale - ha comunicato di aver sottoscritto un accordo per l'acquisizione del 100% del capitale di Quanta, e del 100% del capitale di Quanta Ressources Humaines, oltre che delle rispettive controllate italiane ed estere.

Il corrispettivo concordato è costituito da una parte in denaro, per 20 milioni di euro, oltre all'assegnazione in favore del venditore di 685.600 azioni proprie, già detenute da Openjobmetis, pari al 5% del relativo capitale. È inoltre prevista la sottoscrizione di un patto di non concorrenza con il venditore della durata di 5 anni valorizzato 1,5 milioni complessivi. L'operazione è finanziata tramite le linee di credito bancario già disponibili. Prima del closing, è prevista avvenire la scissione del ramo immobiliare a favore del venditore.

L'operazione è condizionata all'ottenimento del nulla osta da parte delle autorità garante della concorrenza e del mercato; il closing è previsto per maggio 2021.

Nel 2019, il gruppo Quanta ha chiuso l'esercizio con ricavi pari a circa 170 milioni e un margine operativo lordo pari a 5,4 milioni di euro. I ricavi al 30 settembre si erano attestati a 107 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: openjobmetis