NAVIGA IL SITO

Open Fiber, slitta la cessione del 50%. Sale il prezzo per Macquarie e Cdp (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 6 lug 2021 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Il closing della cessione del 50% di Open Fiber da parte di Enel a Macquarie e Cdp è slittato, e insieme a questa dilazione nel tempo il prezzo a carico dei compratori comincia a salire.

Secondo quanto riportato da Laura Serafini per Il Sole24Ore, l'accordo firmato nella fine del 2020 prevedeva che, nel caso in cui il closing si fosse verificato dopo il 30 giugno, il corrispettivo concordato (2,65 miliardi di euro) sarebbe salito con un tasso del 9% annuo. Qualora quell'accordo venga rispettato e il closing dovesse verificarsi a fine luglio, dunque, il corrispettivo si alzerebbe di circa 20 milioni di euro.

La conclusione però potrebbe arrivare già molto prima della metà del mese, o così indicano le fonti vicino al quotidiano. All'appello mancherebbe solo "la firma dei tre soggetti ai documenti per dare il via libera formale all'operazione e notificarla".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: open fiber , enel