NAVIGA IL SITO

Open Fiber, Enel è pronta a vendere: l’ok entro fine anno (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 19 ott 2020 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

enel-logo-marchioNella sua edizione di sabato 17, Il Sole24Ore ha analizzato la situazione di Open Fiber e l'offerta inviata giovedì scorso ad Enel per la sua quota di partecipazione nella società da parte del fondo di investimento australiano Macquarie.

Il consiglio di amministrazione di Enel sarebbe molto interessato alla proposta, secondo l'articolo di Laura Serafini, dal momento che valorizzerebbe il prezzo di acquisto a 7,5 miliardi al netto dell'earn out ovvero 500 milioni in più rispetto alla precedente offerta. Una proposta che potrebbe anche salire a 8 miliardi in caso di realizzazione della rete unica.

Macquarie vorrebbe almeno il 40% di Open Fiber e non sarebbe disposta a scendere sotto tale quota mentre la Cassa depositi e prestiti avrebbe manifestato la voglia di aumentare le quote fino alla maggioranza del capitale, ad oggi del 50%. La Cdp potrebbe quindi rilevare il 10% da Enel, ma non ci sarebbero stati ancora degli accordi formali in tal senso.

Nel board di novembre quindi potrebbero esserci delle novità oltre all'agggiornamento sul piano per i prossimi tre anni. Se la vendita della quota di Open Fiber venisse perfezionata la società incasserebbe una plusvalenza di circa 2 miliardi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: open fiber , enel

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »