Open Fiber, Enel apre la partita: al cda mandato per la cessione (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 16 dic 2020 ore 07:35 Le news sul tuo SmartphoneIl Sole24Ore si concentra sul vertice di Enel che si dovrebbe tenere nella giornata di domani e che dovrebbe affrontare la cessione del 50% di Open Fiber al fondo di investimento australiano Macquarie.
Secondo l'articolo di Laura Serafini si dovrebbe procedere con il mandato per avviare la vendita delle quote al fondo di investimento, ma i nodi da sciogliere resterebbero anche molteplici. In primis la comunicazione tra Open Fiber e Infratel riguardo ai ritardi sul lavoro nelle aree bianche. Questo potrrebbe portare una discesa del valore dell'asset e Macquarie vorrebbe capire, secondo il quotidiano, se scalarlo dall'offerta o meno. Il secondo punto riguarderebbe invece la governance.
Nel frattempo Open Fiber e Telecom Italia hanno firmato un accordo per iniziare l'analisi delle integrazioni con la scadenza prevista per fine gennaio e nello scenario resterebbe ancora il Recovery Fund e il piano di allocazione delle risorse per accedere ai fondi previsti per la rete unica che dovrebbe giungere alla Ue entro fine gennaio 2021.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.