Open Fiber, ultimo scoglio. Cdp stringe per salire ancora (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 27 apr 2021 ore 07:50 Le news sul tuo SmartphoneNella riunione odierna del consiglio di amministrazione di Cassa depositi e prestiti sarebbe prevista una discussione sull’acquisto di una quota di Open Fiber, attualmente in mano a Enel. Lo scrive Federico De Rosa sul Corriere della Sera. Nel frattempo gli advisor avrebbero lavorato per sciogliere gli ultimi nodi e definire l’entità della quota.
Cdp potrebbe salire fino a un ulteriore 10%, ma basta l’1% per conquistare lo status di socio di maggioranza, detenendo la spa del Mise già un altro 50%. Il passo successivo sarebbe l’ok di Open Fiber all’ingresso di Macquarie.
La decisione era attesa per oggi ma l’incontro sarebbe slittato in attesa dell’accordo a monte. Il board della Cdp si è incontrato anche ieri, ma ha discusso solo del dossier Aspi per verificare i tempi e le modalità della chiusura dell’accordo con Atlantia.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.