NAVIGA IL SITO

OPA YOOX Net a Porter Group, i risultati definitivi. Delisting il 20 giugno

di Edoardo Fagnani 17 mag 2018 ore 07:46 Le news sul tuo Smartphone

yoox-net-a-porter-groupCompagnie Financière Richemont ha comunicato i risultati definiti dell’offerta pubblica di acquisto promossa da RLG Italia Holding su YOOX Net a Porter Group.

Al termine dell'operazione risultano portate in adesione 64.940.119 azioni della società quotata a Piazza Affarui, pari al 70,004% del capitale ordinario e al 93,332% delle azioni oggetto dell’offerta.

Di conseguenza, al termine del periodo di adesione l'offerente è venuto a detenere il 94,999% del capitale di YOOX Net a Porter Group.

Di conseguenza, RLG Italia Holding acquisterà tutte le azioni portate in adesione e adempirà all’obbligo di acquisto sulle rimanenti 4.646.879 azioni di YOOX Net a Porter Group, pari al 5,009% del capitale ordinario. In pratica, l’offerente sarà tenuto ad acquistare le azioni Residue, dagli azionisti che ne facciano richiesta, a un prezzo per azione pari al orrispettivo di 38 euro per azione, nel periodo compreso tra il 21 maggio e l'8 giugno 2018.

 

Al termine di questa operazione Borsa Italiana disporrà il delisting di YOOX Net a Porter Group da Piazza Affari a decorrere dal 20 giugno 2018, disponendo la sospensione delle azioni dalla quotazione e dalle negoziazioni per i giorni 18 e 19 giugno 2018. La società ha ricordato che, in caso di delisting, i titolari delle azioni YOOX Net a Porter Group che non abbiano aderito all’offerta saranno titolari di strumenti finanziari non negoziati in alcun mercato regolamentato, con conseguenti difficoltà di liquidare in futuro il proprio investimento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: opa yoox , yoox net a porter group , delisting