NAVIGA IL SITO

OPA Tod's, l'offerta è inefficace

di Redazione Lapenna del Web 27 ott 2022 ore 08:33 Le news sul tuo Smartphone

tods_7In relazione all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da DeVa Finance sulle azioni ordinarie di Tod's, alla fine del periodo risultano portate in adesione complessive 4.134.358 azioni, rappresentative del 12,49% del capitale, e pari al 48,91% delle azioni oggetto dell'offerta.

Di conseguenza, l'offerente verrebbe a detenere complessive 28.774.170 azioni, rappresentative dell'86,95% del relativo capitale di Tod's.

Avendo ottenuto una partecipazione inferiore al 90% del capitale sociale di Tod's, non si è avverata la condizione soglia. DeVa ha comunicato che non intende rinunciare a questa condizione, e di conseguenza l'offerta deve ritenersi inefficace.

Le azioni portate in adesione sono state restituite e immesse nuovamente alla disponibilità dei rispettivi titolari, senza addebiti, il 26 ottobre 2022.

In relazione al perseguimento dell'eventuale delisting di Tod's mediante fusione per incorporazione in DeVa Finance, l'offerente ha precisato che non sono ancora state assunte decisioni in merito.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tods , opa