NAVIGA IL SITO

OPA Sicit, i risultati definitivi dell'offerta e riapertura dei termini

di Redazione Lapenna del Web 16 lug 2021 ore 08:25 Le news sul tuo Smartphone

sicitCircular BidCo ha comunicato i risultati definitivi dell’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di SICIT Group - società quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana ed attiva nei settori dei prodotti per l'agricoltura (biostimolanti) e nell'industria del gesso (ritardanti).

Durante il periodo di adesione, terminato il 9 luglio 2021, risultano portate in adesione all’offerta 19.059.525 azioni, pari a circa l’84,38% del capitale di SICIT Group per un controvalore complessivo 320,2 milioni di euro che corrisponde al prezzo per azione di 16,8 euro. Nella giornata di venerdì 16 luglio 2021, l’offerente corrisponderà a ciascun aderente il corrispettivo dovuto.

Al termine dell’OPA, l’offerente verrà a detenere l’88,26% del capitale sociale della società emittente, una quota che consentirebbe a Circular BidCo di procedere con il delisting di SICIT Grroup tramite fusione.

Inoltre, l'offerente ha segnalato che, alla luce dei risultati definitivi dell’offerta, non si sono verificate le condizioni previste dalla legge per il sorgere dell’obbligo di acquisto. Tuttavia, avendo l’offerente rinunciato alla condizione sulla soglia, troverà applicazione la riapertura dei termini. Il periodo di adesione sarà riaperto per 5 giorni fino al 23 luglio 2021.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sicit , opa