NAVIGA IL SITO

OPA Servizi Italia, i risultati definitivi. Offerta inefficace

di Redazione Lapenna del Web 24 gen 2024 ore 07:46 Le news sul tuo Smartphone

servizi-italia_2In relazione all'offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da Cometa avente ad oggetto le azioni ordinarie di Servizi Italia, società quotata al segmento STAR e attiva nel mercato dell’outsourcing di servizi ospedalieri, sono stati diffusi i risultati definitivi.

Alla chiusura dell'operazione risultano portate in adesione 7.264.676 azioni ordinarie di Servizi Italia, rappresentative del 22,838% del capitale e di circa il 64,147% delle azioni oggetto dell'offerta, per un controvalore complessivo di 13,95 milioni di euro.

Sulla base dei risultati definitivi, a esito dell'offerta l'offerente arriverà a detenere una partecipazione in Servizi Italia pari a 27.749.090 azioni, rappresentative dell'87,235% del relativo capitale.

Di conseguenza, poiché l’offerta era subordinata alla condizione irrinunciabile del raggiungimento da parte dell’offerente di una soglia superiore al 90% del capitale di Servizi Italia (condizione soglia), il raggiungimento di una partecipazione complessiva inferiore al 90% del capitale della società quotata determina l’inefficacia dell’offerta.

Pertanto, le azioni portate in adesione all'offerta sono state restituite e immesse nuovamente nella disponibilità dei rispettivi titolari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: opa , servizi italia