OPA Retelit: risultati provvisori dopo la riapertura dei termini
di Redazione Lapenna del Web 4 ott 2021 ore 08:47 Le news sul tuo SmartphoneMarbles ha comunicato i risultati provvisori dell'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa sulle azioni Retelit ad esito della riapertura dei termini.
L'intermediario incaricato IntesaSanpaolo ha comunicato che, alla chiusura della riapertura dei termini risultavano portate in adesione il 36,204% delle azioni oggetto dell'offerta, ovvero il 25,796% del capitale dll'emittente. Inoltre, l'offerente ha effettuato acquisti al di fuori dei termini dell'offerta per 2,275% delle azioni Retelit.
Tenuto conto delle azioni già detenute, l'offerente Marbles verrebbe a detenere una partecipazione diretta e indiretta pari al 94,686% del capitale della società quotata al segmento STAR. Di conseguenza è stata superata la soglia del 90% nel capitale di Retelit che consentirà all'offerente di procedere con il delisting del titolo da Piazza Affari a seguto dello svolgimento della procedura per l'adempimento dell'obbligo di acquisto.
La data di pagamento è fissata per l'8 ottobre.
Il corrispettivo ammonta a 3,1 euro per azione ed è integrato con il corrispettivo addizionale di 0,1 euro dovuto agli azionisti che hanno portato in adesione le loro azioni durante il periodo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.