NAVIGA IL SITO

Opa Retelit, i risultati definitivi

di Redazione Lapenna del Web 23 set 2021 ore 08:25 Le news sul tuo Smartphone

retelit_3Sono stati diffusi i risultati definitivi dell’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Marbles sulla totalità delle azioni ordinarie di Retelit.

In particolare, risultano portate in adesione all’offerta 59.089.254 azioni, pari al 50,486% delle azioni oggetto dell’offerta e al 35,972% del capitale della società quotata al segmento STAR. Tenuto conto delle azioni portate in adesione all’offerta e delle azioni già detenute, direttamente e indirettamente, l'offerente verrebbe a detenere una partecipazione pari al 64,72% del capitale di Retelit.

Pertanto risulta verificata la condizione soglia per l’avveramento della quale era richiesto che l’offerente venisse a detenere una partecipazione diretta e/o indiretta pari ad almeno il 50% più una azione dell’emittente. 

Inoltre, l'offerente ha reso noto l’avveramento dell’ultima condizione di efficacia ancora pendente, vale a dire la "Condizione MAE" e, conseguentemente, ha confermato il perfezionamento dell’offerta.

L’offerente acquisterà tutte le azioni al prezzo di 3 euro per azione, poiché la soglia del 66,67% prevista come condizione per il riconoscimento del corrispettivo addizionale di 0,1 euro non è stata raggiunta. 

Poiché ne ricorrono i presupposti, inoltre, i termini per aderire all’offerta saranno riaperti per un ulteriore periodo di cinque giorni, dunque per le sedute dal 27 settembre al 1° ottobre.

Agli azionisti che non abbiano aderito all’offerta nel corso del periodo di adesione sarà consentito di aderire durante la riapertura dei termini, ricevendo per ciascuna azione portata in adesione il corrispettivo di 3 euro per azione integrato da 0,1 euro qualora fosse raggiunta la soglia 66,67%. 

Il pagamento del nuovo corrispettivo avverrà il prossimo 8 ottobre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: retelit