OPA Retelit, i risultati al termine del periodo di riapertura e delisting
di Redazione Lapenna del Web 7 ott 2021 ore 09:10 Le news sul tuo SmartphoneSono stati comunicati i risultati definitivi e successivi al periodo di riapertura dei termini dell’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Marbles sul 71,25% delle azioni di Retelit. In particolare risultano portate in adesione all’offerta 42.374.105 azioni, pari al 36,2% delle azioni oggetto dell’offerta e al 25,8% del capitale sociale dell’emittente.
Nel corso della riapertura dei termini, l’offerente ha acquistato, al di fuori dell’offerta, a un prezzo unitario pari a 3,1 euro per azione un numero di 2.662.939 azioni, pari al 2,27% delle azioni oggetto dell’offerta e all’1,62% del capitale sociale dell’emittente. La partecipazione complessiva detenuta dall’offerente, direttamente e indirettamente, a esito della riapertura, ammonterà quindi a 155.535.330 azioni, pari al 94,69% del capitale sociale di Retelit.
Tale partecipazione complessiva è stata ulteriormente incrementata il 6 ottobre 2021 per effetto di acquisti sul mercato di 500.000 azioni, pari allo 0,43% delle azioni oggetto dell’offerta e allo 0,3% del capitale sociale dell’emittente.
Il controvalore complessivo delle azioni portate in adesione all’offerta durante la riapertura è pari a 131,36 milioni di euro mentre il controvalore complessivo del corrispettivo addizionale spettante è pari a 5,91 milioni di euro.
A esito della riapertura dei termini, l’offerente verrà a detenere una partecipazione complessiva superiore al 90% ma inferiore al 95% del capitale sociale di Retelit. A tale riguardo, Marbles ha dichiarato la propria intenzione di non ripristinare un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni. L’offerente sarà quindi tenuto ad acquistare tutte le rimanenti azioni in circolazione dagli azionisti dell’emittente che ne facciano richiesta, azioni pari al 5,009% del capitale sociale.
Borsa Italiana disporrà il delisting a partire dal primo giorno di borsa aperta successivo alla data di regolamento del corrispettivo nell’ambito della procedura di sell out.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.