NAVIGA IL SITO

OPA Prima Industrie, i risultati definitivi. Delisting il 7 marzo 2023

di Redazione Lapenna del Web 28 feb 2023 ore 08:58 Le news sul tuo Smartphone

prima-industrie_3Femto Technologies ha comunicato la conclusione del periodo di adesione all'offerta pubblica di acquisto totalitaria avente ad oggetto le azioni ordinarie di Prima Industrie - quotata al segmento STAR e attiva nel settore ad alta tecnologia dei sistemi laser e di lavorazione della lamiera e dei componenti elettronici per applicazioni industriali.

Sulla base dei risultati definitivi comunicati da IntesaSanpaolo e Banca Akros, risultano portate in adesione all'offerta 3.821.095 azioni, rappresentative di circa il 36,4% del capitale di Prima Industrie.

Sulla base dei risultati e tenuto conto delle 170.447 azioni proprie (pari all'1,6% del capitale) e delle 6.194.401 azioni già di titolarità di Femto Technologies (pari al 59,1% del capitale), ad esito dell'offerta, l'offerente è arrivato a detenere complessive 10.185.943 azioni, pari a circa il 97,2% del capitale di Prima Industrie.

Alla data di pagamento del 1° marzo 2023, l'offerente pagherà un corrispettivo di 25 euro per ciascuna azione portata in adesione all'offerta, per un controvalore complessivo di circa 95,53 milioni di euro.

Sulla base di questi risultati, l'offerente eserciterà il diritto di acquisto e contestualmente adempirà all’obbligo di acquisto, dando corso ad un’unica procedura (la procedura congiunta), avente ad oggetto la totalità delle 297.331 azioni residue. La procedura congiunta avverrà a un corrispettivo di 25 euro per ogni azione residua, per un valore complessivo di 7,43 milioni di euro circa.

A seguito dell’adempimento della procedura congiunta, Borsa Italiana disporrà la sospensione dalla quotazione da Piazza Affari delle azioni nelle sedute del 3 e del 6 marzo 2023, e la revoca delle azioni Prima Industrie (delisting) dalle quotazioni martedì 7 marzo 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: prima industrie , opa