OPA Prelios, i risultati provvisori
di Edoardo Fagnani 2 mar 2018 ore 20:55 Le news sul tuo SmartphoneBorsa Italiana ha comunicato che, nell'ambito dell’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da Lavaredo sulle azioni di Prelios, sono stati portati in adesione 418.139.815 titoli, pari al 69,104% delle azioni oggetto dell'offerta.
Di conseguenza, all'esito dell’offerta Lavaredo verrà a detenere complessive 1.177.141.259 azioni ordinarie di Prelios, pari all'86,295% del capitale.
Per effetto di questi risultati il periodo di adesione dovrà essere riaperto dal 12 al 16 marzo 2018. Lavaredo ha ricordato che l’offerta è finalizzata ad acquisire l’intero capitale di Prelios e di procedere con il delisting delle azioni da Piazza Affari.
Qualora il delisting non fosse raggiunto al termine dell’offerta, in linea con le motivazioni e gli obiettivi dell’offerta, Lavaredo intende procedere con la fusione per incorporazione di Prelios nell’offerente, società non quotata.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.