NAVIGA IL SITO

OPA Massimo Zanetti BG, scatta il Sell-Out

di Edoardo Fagnani 14 gen 2021 ore 15:33 Le news sul tuo Smartphone

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da MZB Holding sulle azioni ordinarie di Massimo Zanetti BG, l'offerente ha comunicato che ricorrono i presupposti di legge per l’adempimento all’obbligo di acquisto (il Sell-Out) delle rimanenti 1.864.652 azioni (pari al 5,436% del capitale).

Pertanto l’offerente ha l’obbligo di acquistare le azioni residue dagli azionisti che facciano richiesta di vendita. Nell’ambito della procedura di Sell-Out, MZB Holding riconoscerà agli azionisti di Massimo Zanetti BG che richiedano all’offerente di acquistare le proprie azioni per un corrispettivo unitario di 5,5 euro.

Il periodo concordato con Borsa Italiana avrà inizio lunedì 18 gennaio 2021 e terminerà il 5 febbraio 2021.

Ove ne ricorrano le condizioni, l’offerente, esercitando il diritto di acquisto, adempirà contestualmente all’obbligo di acquisto nei confronti degli azionisti di che ne facciano richiesta, dando pertanto corso ad un’unica procedura (la Procedura Congiunta), che avrà ad oggetto le Ulteriori azioni residue in circolazione alla data di pagamento del Sell-Out (12 febbraio 2021).

Infine, Borsa Italiana disporrà la revoca delle azioni Massimo Zanetti BG dalla quotazione sull'MTA a decorrere dal primo giorno di borsa aperta successivo alla data di pagamento del Sell-Out, vale a dire a decorrere dal 15 febbraio 2021, fatto salvo il caso in cui ricorrano, a esito della procedura di Sell-Out, i presupposti richiesti per l’esercizio del diritto di acquisto e l’adempimento dell’obbligo di acquisto, eventualità per la quale disporrà la sospensione e/o la revoca delle azioni Massimo Zanetti BG dalla quotazione sull'MTA, tenendo conto dei tempi previsti per l’espletamento della procedura congiunta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: massimo zanetti beverage group