NAVIGA IL SITO

OPA Kolinpharma. Delisting il 27 settembre 2023

di Redazione Lapenna del Web 19 set 2023 ore 07:39 Le news sul tuo Smartphone

kolinpharma_1Con riferimento all'offerta a pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Igea Holding, avente a oggetto azioni ordinarie di Kolinpharma - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel settore nutraceutico - l'offerente ha reso nota la conclusione della procedura di sell-out.

Sulla base dei risultati definitivi comunicati da Banca Investis, alla chiusura del periodo di sell-out risultano portate in adesione 48.700 azioni, rappresentative del 2,97% del capitale della società quotata e pari al 37,606% delle azioni residue oggetto della procedura di sell-out, per un controvalore complessivo pari a 485mila euro. Di conseguenza, Igea Holding è arrivata a detenere una partecipazione del 96,34% del capitale di Kolinpharma.

Alla luce di questi risultati, si è avverata la condizione per l'esercizio del diritto e dell'obbligo d'acquisto (procedura congiunta), che verrà svolta dopo la data di pagamento del corrispettivo del sell-out; quest'ultimo, pari a 9,96 euro per azione, avverrà il 22 settembre 2023. La procedura congiunta avrà inizio il 27 settembre 2023 e avrà ad oggetto le 60mila azioni residue, corrispondenti al 3,66% del capitale residuo dell'emittente.

A seguito dell'adempimento della procedura congiunta, Borsa Italiana disporrà la sospensione delle azioni Kolinpharma dalle negoziazioni nelle sedute del 25 e del 26 settembre, e il successivo delisting a partire dal 27 settembre 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: kolinpharma , opa