IVS Group, OPA da Lavazza finalizzata al delisting
di Redazione Lapenna del Web 23 apr 2024 ore 07:53 Le news sul tuo SmartphoneE-Coffee Solutions - società controllata dal gruppo Lavazza - e IVS Partecipazioni, azionista di maggioranza di IVS Group (IVSG) - società quotata al segmento STAR e attiva nel settore della gestione di distributori automatici e semiautomatici per il food & drink - hanno sottoscritto accordi finalizzati alla realizzazione di un'operazione che contempla il lancio di un'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulle azioni della società quotata da parte di Grey (società di nuova costituzione interamente controllata da E-Coffee Solutions).
Il corrispettivo dell'offerta, pari a 7,15 euro per ogni azione portata in adesione all'offerta, incorpora un premio pari all'8,1% rispetto al ufficiale di chiusura di IVS Group rilevato il 22 aprile 2024.
L’offerta è finalizzata a ottenere la revoca delle azioni di IVS Group dalla quotazione e dalle negoziazioni da Piazza Affari, che potrà essere conseguita anche attraverso una fusione.
Nel contesto dell'operazione, sono previste opzioni di acquisto e vendita esercitabili dal 2027 in seguito alle quali il gruppo Lavazza verrebbe ad acquisire il controllo su IVS Group.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.