OPA Isagro: i risultati provvisori del sell-out
di Redazione Lapenna del Web 2 ago 2021 ore 09:35 Le news sul tuo SmartphoneAl termine della procedura di adempimento dell'obbligo di acquisto, ovvero sell-out, Crop Demetra ha comunicato i risultati provvisori dell’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulla totalità delle azioni di Isagro.
Sulla base dei risultati provvisori alla chiusura del periodo di sell-out risultano presentate richieste di vendita per 985.177 azioni residue, rappresentative del 2,54% del capitale e dei diritti di voto di Isagro e pari al 29,75% delle azioni residue.
Inoltre, Crop Demetra ha dichiarato di aver effettuato acquisti di azioni al di fuori dell'offerta per 689.614 azioni residue, pari all'1,52% del capitale di Isagro.
Pertanto, alla data di pagamento del corrispettivo di sell-out, Crop Demetra viene a detenere azioni rappresentative del 95,51% del capitale dell'emittente.
Gli azionisti richiedenti riceveranno il corrispettivo di sell-out, pari a 2,76 euro per azione residua alla data di pagamento, fissata al 6 agosto 2021.
Avendo l'offerente aggiunto una partecipazione superiore al 95% nel capitale dell'emittente, sussistono i presupposti di legge per l'esercizio del diritto di acquisto e per l'adempimento dell'obbligo di acquisto (procedura congiunta) nei confronti degli azionisti dell'emittente che ne facciano richiesta, con riferimento alla totalità delle azioni residue ancora in circolazione alla data del pagamento del corrispettivo del sell-out.
L'operazione è finalizzata alla revoca delle azioni Isagro dalla quotazione da Piazza Affari (delisting).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.