NAVIGA IL SITO

OPA Generali su Cattolica Assicurazioni: i risultati dell'offerta

di Redazione Lapenna del Web 1 nov 2021 ore 08:24 Le news sul tuo Smartphone

generali_11Generali ha comunicato che si è chiuso il periodo di adesione dell’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Cattolica Assicurazioni.

Sulla base dei risultati provvisori, risultano portate in adesione all’offerta 138.842.677 azioni, pari a circa il 79,66% delle azioni oggetto dell’offerta e al 60,803% del capitale sociale dell’emittente.

Tenuto conto anche delle 54.054.054 azioni già detenute dall’offerente, quest’ultimo verrà a detenere per effetto del regolamento dell’offerta, qualora i risultati provvisori siano confermati, complessive 192.896.731 azioni, pari all’84,475% del capitale sociale di Cattolica Assicurazioni.

Generali ha inoltre comunicato che si è avverata la condizione azioni proprie, avendo l’emittente apportato all’offerta tutte le azioni proprie detenute, a eccezione di quelle assegnate in esecuzione di piani di compensi basati su strumenti finanziari. L’offerente ha inoltre ricordato che risultano già avverate sia la condizione antitrust, sia la condizione soglia minima. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali , opa cattolica assicurazioni