OPA Finlogic, i risultati definitivi. Delisting il 20 giugno 2023
di Redazione Lapenna del Web 13 giu 2023 ore 07:42 Le news sul tuo SmartphoneCon riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Argo e avente ad oggetto le azioni ordinarie di Finlogic, l'offerente ha comunicato i risultati definitivi dell'operazione.
Sulla base dei dati comunicati da BPER Banca in qualità di intermediario incaricato, sono state portate in adesione complessive 7.141.385 azioni ordinarie, pari al 97,246% dei titoli, per un controvalore complessivo di 85,7 milioni di euro.
Tenuto conto che l’offerente verrà a detenere una partecipazione almeno pari al 95% del capitale di Finlogic, non trova applicazione la proroga del periodo di adesione, che è terminato, quindi, il 9 giugno 2023.
La data di pagamento è fissata al 16 giugno per un controvalore di 12 euro per ciascuna azione portata in adesione.
Sulla base di questi risultati l'offerente comunica che non avrà luogo la riapertura dei termini; risultano infatti verificati i presupposti di legge per l’esercizio dell’obbligo di acquisto e del diritto di acquisto.
L’offerente non ripristinerà un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni delle azioni ordinarie di Finlogic ed, esercitando il diritto di acquisto, adempirà anche all’obbligo di acquisto, in relazione alle rimanenti 202.249 azioni ordinarie, pari al 2,754% del capitale dando corso alla procedura congiunta. La procedura congiunta avrà efficacia il 20 giugno 2023.
Borsa Italiana disporrà la sospensione delle azioni ordinarie Finlogic dalle negoziazioni su Eurornext Growth Milan nelle sedute del 16 e 19 giugno 2023 e il delisting con decorrenza dal 20 giugno 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.