NAVIGA IL SITO

OPA DeA Capital, i risultati definitivi. Delisting l'8 marzo 2023

di Redazione Lapenna del Web 28 feb 2023 ore 10:57 Le news sul tuo Smartphone

deacapital_3Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Nova, avente a oggetto azioni ordinarie di DeA Capital, l'offerente ha reso noto che sono state portate in adesione all'offerta 75.764.051 azioni, rappresentative del 28,417% del capitale della società quotata al segmento STAR e pari all'88,374% delle azioni oggetto dell'offerta. Di conseguenza, Nova arriverà a detenere complessive 260.732.850 azioni, rappresentative del 97,795% del capitale di DeA Capital.

Sulla base di questi risultati definitivi si sono verificati i presupposti di legge per l’esercizio del diritto di acquisto, con riferimento alle rimanenti 5.879.250 azioni, rappresentative del 2,205% del capitale della società quotata al segmento STAR. Di conseguenza, l’offerente eserciterà il diritto di acquisto e contestualmente adempirà all’obbligo di acquisto nei confronti degli azionisti che ne abbiano fatto richiesta, dando pertanto corso ad un’unica procedura, i cui termini e modalità saranno concordati con la Consob e Borsa Italiana (la procedura congiunta).

La procedura avrà efficacia in data 8 marzo.

Il diritto di acquisto sarà esercitato dall'offerente riconoscendo un corrispettivo per ogni azione residua pari a 1,5 euro. Il controvalore della procedura congiunta sarà pari a 8,82 milioni di euro.

A seguito dell'adempimento della procedura congiunta, Borsa Italiana disporrà la sospensione delle azioni DeA Capital dalle negoziazioni nelle sedute del 6 e del 7 marzo, e il successivo delisting l'8 marzo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dea capital , opa