OPA DeA Capital, superata la soglia del 95%
di Redazione Lapenna del Web 21 feb 2023 ore 08:29 Le news sul tuo SmartphoneCon riferimento all'offerta a pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Nova, avente a oggetto azioni ordinarie di DeA Capital, l'offerente ha reso noto che sono state portate in adesione all'offerta 69.404.384 azioni, rappresentative del 26,032% del capitale della società quotata e pari all'80,956% delle azioni oggetto dell'offerta. Di conseguenza, Nova arriverà a detenere una partecipazione superiore al 95% del capitale di DeA Capital.
Alla luce del superamento della soglia del 95% del capitale, si è avverata la condizione per l'esercizio del diritto e dell'obbligo d'acquisto (procedura congiunta), i cui termini saranno concordati con Consob.
Il diritto di acquisto sarà esercitato dall'offerente riconoscendo un corrispettivo per ogni azione residua pari a 1,5 euro.
A seguito dell'adempimento della procedura congiunta, Borsa Italiana disporrà la sospensione delle azioni DeA Capital dalle negoziazioni e il successivo delisting, tenendo conto dei tempi previsti per l'esercizio del diritto d'acquisto.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.