OPA parziale Culti Milano, i risultati definitivi
di Redazione Lapenna del Web 6 dic 2022 ore 08:54 Le news sul tuo SmartphoneIn riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria parziale promossa da Culti Milano su massime 365mila azioni proprie, pari all'11,791% del capitale, la società - quotata all'Euronext Growth Milan e specializzata nella produzione e distribuzione di fragranze d’ambiente e cosmesi - ha comunicato che risultano portate in adesione 460.500 azioni, pari al 14,876% del capitale, e al 126,164% del numero massimo di azioni oggetto dell'offerta.
Sulla base di questi risultati Culti Milano ritirerà da ciascun aderente all'offerta un lotto minimo e applicherà sulle azioni residue un criterio di riparto proporzionale tendente in linea di principio a consentire l'acquisto da tutti gli azionisti della stessa proporzione di lotti minimi di azioni da essi apportati all'offerta. Il coefficiente di riparto è pari al 78,665%.
In applicazione del riparto e dei relativi arrotondamenti, alla data di pagamento fissata al 9 dicembre 2022 Culti Milano acquisterà 359mila azioni, pari al 98,356% delle azioni oggetto dell'offerta e all'11,597% del capitale. Le azioni eccedenti verranno restituite.
Il pagmento del corrispettivo di 17 euro per azione comporterà un esborso di 6,1 milioni di euro.
Alla fine dell'operazione, Culti Milano verrà a detenere 369mila azioni proprie, pari all'11,921% del capitale sociale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.