NAVIGA IL SITO

Opa Creval, il socio Kairos sfida l’Agricole: "È inadeguata" (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 21 dic 2020 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone

creval-logoIl Sole24Ore, nell'edizione di sabato, si concentra sull'operazione di acquisto promossa da Credit Agricole sulle azioni del Credito Valtellinese.

Secondo l'articolo di Luca Davi, uno degli azionisti della banca, Kairos, avrebbe definito la proposta come "non adeguata". La società italiana di gestione del risparmio, ricorda il quotidiano economico, detiene il 3% dell'isituto di credito valtellinese. Oltre a Kairos anche il fondo inglese Hosking Partners (4,72%) e Petrus Advisers si sarebbero detti contrari all'operazione dei francesi.

Anche se la proposta di 10,5 euro ad azione risulta in cash, secondo Massimo Trabattoni, al vertice dell'Italian Equity di Kairos, non sarebbe sufficienti e sono sotto il prezzo attuale di mercato. Inoltre non sarebbe stata considerata la dote di 360 milioni di euro che, una volta passato il tema delle imposte differite, andrebbe nelle casse dell'acquirente sotto forma di crediti fiscali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credito valtellinese

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »