NAVIGA IL SITO

OPA Creval, i risultati definitivi

di Edoardo Fagnani 28 apr 2021 ore 18:21 Le news sul tuo Smartphone

creval-logoCredit Agricole Italia ha comunicato i risultati definitivi dell’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sul Credito Valtellinese, terminata il 23 aprile 2021.

Nel dettaglio, sono state portate in adesione all’offerta 62.232.666 azioni, pari al 90,945% delle azioni oggetto dell’offerta e all’88,714% del capitale del Creval avente diritto al voto.

Di conseguenza, l’offerente giungerà a detenere complessivamente 63.953.457 azioni dell’istituto, pari al 91,167% del capitale.

 

Inoltre, essendo l’offerente venuto a detenere, per effetto delle adesioni all’offerta durante il periodo di adesione, una partecipazione superiore al 90%, ma inferiore al 95%, del capitale del Credito Valtellinese, risultano verificati i presupposti di legge per l’adempimento dell’obbligo di acquisto.

Pertanto, a seguito di conferma di questi risultati, Credit Agricole Italia non ripristinerà un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni delle azioni del Crerval e adempirà all’obbligo di acquisto in relazione alle rimanenti 6.196.347 azioni, pari all’8,833% del capitale.

A norma del regolamento di borsa, poiché ricorrono le condizioni, le azioni del Creval saranno revocate dalla quotazione sul Mercato Telematico Azionario ("delisting").

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credito valtellinese , opa