NAVIGA IL SITO

OPA Creval, modificati (nuovamente) i termini dell'offerta

di Edoardo Fagnani 21 apr 2021 ore 07:19 Le news sul tuo Smartphone

creval-logoCon riferimento all'OPA lanciata sul Credito Valtellinese, Crédit Agricole Italia ha comunicato di aver ricevuto impegni di adesione all’offerta per complessive 15.600.264 azioni, rappresentative del 22,2% del capitale della banca, subordinati alla condizione che l’offerente accetti di rinunciare alla condizione del superamento della soglia 90%.

Inoltre, Crédit Agricole Italia ha ricevuto conferma dell'intenzione di aderire all’offerta da altri azionisti in relazione a un ulteriore 5% circa del capitale del Credito Valtellinese.

 

Alla luce dell’approccio costruttivo e del supporto all’offerta e al fine di favore la realizzazione dell’integrazione industriale tra CreVal e il Gruppo Crédit Agricole Italia, l’offerente ha rinunciato a condizionare il pagamento del corrispettivo addizionale al superamento della soglia 90% e, di conseguenza, in caso di perfezionamento dell’offerta, riconoscerà un corrispettivo di 12,5 euro (cum dividendo, ossia inclusivo delle cedole relative ad eventuali dividendi distribuiti dal Credito Valtellinese) per ciascuna azione portata in adesione a prescindere dal superamento della soglia 90%. Inoltre, il periodo di adesione è automaticamente prorogato fino alle ore 17.30 del 23 aprile 2021 (incluso).

Conseguentemente, la data di pagamento delle azioni, originariamente prevista per il 26 aprile 2021, è ora fissata per il 30 aprile 2021.

 

Poiché la nuova data di pagamento cadrà dopo la record date del dividendo 2021, gli azionisti che hanno aderito o che aderiranno all’offerta nel corso del periodo di adesione consegneranno all’offerente azioni ex dividendo (vale a dire non inclusive della cedola relativa al dividendo 2021).

Pertanto, l’importo del dividendo 2021 del Credito Valtellinese, pari a 0,23 euro per azione, sarà dedotto dal corrispettivo aggiornato e gli azionisti che hanno aderito o che aderiranno all’offerta riceveranno, con riferimento a ciascuna azione portata in adesione:

  • il dividendo 2021 che sarà staccato il 26 aprile 2021 e pagato il 28 aprile 2021
  • l’importo residuo di 12,27 euro per azione alla nuova data di pagamento

 

Crédit Agricole Italia ha precisato che, considerata la proroga del periodo di adesione, le azioni acquistate sul mercato nei giorni 22 e 23 aprile 2021 non potranno essere portate in adesione all’offerta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credito valtellinese , opa