OPA Creval, Crédit Agricole Italia aumenta il prezzo
di Edoardo Fagnani 15 apr 2021 ore 07:21 Le news sul tuo SmartphoneCrédit Agricole Italia ha comunicato di aver incrementato il corrispettivo dell’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulle azioni ordinarie del Credito Valtellinese (Creval). Il prezzo originario di 10,5 euro (cum dividendo, ossia inclusivo delle cedole relative ad eventuali dividendi distribuiti dall’emittente) è stato aumentato a 12,2 euro (anche in questo caso cum dividendo). Inoltre, qualora l’offerente arrivi a detenere una partecipazione complessiva superiore al 90% del capitale del Creval, Crédit Agricole Italia riconoscerà un corrispettivo addizionale pari 0,3 euro per ciascuna azione portata in adesione.
Considerato il nuovo corrispettivo e il corrispettivo addizionale e assumendo che tutte le azioni oggetto dell’offerta siano portate in adesione, il controvalore massimo dell’offerta è pari a 855,36 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.