OPA Cover50, i risultati definitivi. Delisting il 9 agosto 2023
di Redazione Lapenna del Web 2 ago 2023 ore 07:27 Le news sul tuo SmartphoneIn riferimento all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da Fine Mito sulle azioni ordinarie Cover50, l'offerente ha dichiarato concluso il periodo di offerta.
Sulla base dei risultati definitivi, dal 27 giugno al 28 luglio 2023 risultato portate in adesione 319.301 azioni, pari al 7,257% del capitale e al 33,933% delle azioni oggetto dell'offerta, per un controvalore complessivo di 4,31 milioni di euro.
Alla data di pagamento, ovvero al 4 agosto 2023, l'offerente pagherà ai titolari delle azioni un corrispettivo pari a 13,5 euro per azione.
Sulla base di questi risultati l'offerente è arrivato a detenere 3.977.529 azioni, pari al 90,398% del capitale di Cover50.
In considerazione del raggiungimento da parte dell’offerente di una partecipazione superiore al 90% del capitale della società quotata all'Euronext Growth Milan, Fine Mito ha dichiarato che la riapertura dei termini non avrà luogo e risultano verificati i presupposti per l'esercizio del dirtto di acquisto e l'adempimento dell'obbligo di acquisto (procedura congiunta) per il rimanente 9,602% del capitale. La procedura congiunta avrà efficacia il 9 agosto.
A seguito della conferma dei risultati, l'offerente non intende ripristinare il flottante di Cover50. Borsa Italiana ha disposto la sospensione della negoziazione del titolo nelle sedute del 7 e 8 agosto 2023, con revoca dalle negoziazioni (delisting) del titolo Cover50 dal 9 agosto 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.