NAVIGA IL SITO

Civitanavi Systems, Honeywell lancia un'OPA

di Redazione Lapenna del Web 27 mar 2024 ore 07:55 Le news sul tuo Smartphone

civitanavi-systemsHoneywell ha annunciato l'intenzione di acquisire l'intero capitale di Civitanavi Systems, società attiva nella progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi di navigazione e stabilizzazione inerziali, quotata all’Euronext Milan.

Di conseguenza, la società statunitense avvierà un'offerta pubblica di acquisto volontaria per acquisire tutte le azioni dell'azienda quotata a Piazza Affari per un prezzo di 6,3 euro per azione in cash (un valore del patrimonio netto di circa 200 milioni di euro alla chiusura).

Il prezzo rappresenta un premio di circa il 16,2% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni di Civitanavi Systems registrato in data 26 marzo 2024 (5,42 euro).

 

Honeywell ha già ottenuto l'impegno dell'azionista di controllo di Civitanavi Systems, che possiede circa il 66% delle azioni in circolazione, a portare le proprie azioni in adesione all’offerta pubblica di acquisto.

Il closing dell'operazione è atteso entro il 3° trimestre del 2024.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: civitanavi systems , opa