NAVIGA IL SITO

OPA CFT al via lunedì 8 febbraio

di Redazione Soldionline 5 feb 2021 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

cftPartirà lunedì 8 febbraio all’avvio dei mercati l’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria di tutte le azioni in circolazione della società CFT, quotata al mercato AIM Italia, da parte di ATS Automation Holdings Italy, il veicolo italiano del Gruppo canadese ATS Automation, quotato a Toronto. L’operazione, svelata il 7 dicembre 2020, prevede un corrispettivo di 4,6 euro per ogni azione portata in adesione con un premio pari al 86,4% rispetto all’ultimo prezzo ufficiale prima dell’annuncio, premio che sale al 125% / 120% sulle medie ponderate a 1 e 3 mesi, posizionandosi tra i più generosi mai riconosciuti sul mercato italiano. L'operazione terminerà il 12 marzo 2021 (salvo proroghe, in conformità alle disposizioni vigenti).

L’imprenditore e fondatore Roberto Catelli e i suoi stretti famigliari e collaboratori hanno confermato l’intenzione irrevocabile di aderire all’offerta con le proprie azioni che rappresentano il 38,5% del capitale di CFT.

La storia di CFT, società attiva in Italia nel settore delle confezioni alimentari, nasce nel primo dopoguerra, nel 1945, quando una piccola officina nel centro di Parma costruisce le prime macchine per la lavorazione del pomodoro. Attraverso crescita interna e acquisizioni il gruppo si espande fino a giungere alla quotazione nel 2018, attraverso la fusione per incorporazione nella società veicolo (SPAC) Glenalta. Il gruppo, alle prese con un mercato sempre più competitivo e concorrenti sempre più globali, non trova nel mercato finanziario il sostegno necessario alla crescita. Fino al concretizzarsi della possibilità di diventare parte di un grande gruppo internazionale, ATS Automation, che passa attraverso l’acquisizione con delisting della società.

Il gruppo ATS è attivo nelle soluzioni di automazione e opera nella pianificazione, progettazione, costruzione, messa in opera e manutenzione di sistemi automatizzati di produzione e assemblaggio, inclusi prodotti di automazione. Fondata nel 1978, la società capogruppo del gruppo ATS impiega circa 4.200 persone in 20 stabilimenti di produzione e oltre 50 uffici in Nord America, Europa, Sud-Est asiatico e Cina. Le azioni della società capogruppo del gruppo ATS sono quotate alla Borsa di Toronto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cft , opa