OPA Cerved: i risultati definitivi
di Redazione Lapenna del Web 15 set 2021 ore 07:47 Le news sul tuo SmartphoneCastor Bidco ha comunicato i risultati definitivi dell'offerta pubblica di acquisto volontaria su massime 195,27 milioni di azioni ordinarie di Cerved Group.
Alla chiusura del periodo e sulla base dei risultati comunicati da IntesaSanpaolo, risultano portate in adesione 154.073.094 azioni, pari al 78,9% del capitale dell'emittente e delle azoni oggetto dell'offerta.
Inoltre, il 14 settembre, Castor Bidco ha effettuato acquisti sul Mercato Telematico Azionario per oltre 812mila azioni Cerved, pari allo 0,4161% del capitale e ha effettuato acquisti al di fuori dell'offerta per l'1,1% del capitale.
Sulla base di queste operazioni, Castor Bidco è giunta a detenere l'80% del capitale di Cerved Group e risulta avverata la condizione soglia relativa al raggiungimento di una partecipazione pari al 66,67% della società quotata al MidCap. Di conseguenza, l'offerente dispone dei diritti di voto sufficienti ad approvare la delibera di fusione funzionale al delisting.
Sulla base dei risultati, inoltre, la soglia del 90% non è stata raggiunta, e pertanto il corrispettivo dovuto ai titolari delle azioni ordinarie portate in adesione è pari a 10,2 euro per azione e sarà pagato il 16 settembre 2021.
Infine, Castor Bidco ha segnalato che non si sono verificati i presupposti per l’esercizio dell’obbligo di acquisto e del diritto di acquisto.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.