NAVIGA IL SITO

OPA Cerved, l'offerente alza il prezzo

di Redazione Lapenna del Web 27 ago 2021 ore 08:39 Le news sul tuo Smartphone

cerved_2In riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria sula totalità delle azioni Cerved Group promossa da Castor BidCo, quest'ultimo ha deciso di apportare alcune modifiche.

In particolare, l'offerente ha annunciato l'incremento del corrispettivo dell'offerta da 9,5 euro a 10,2 euro per ciascuna azione portata in adesione.

L'esborso massimo nel caso in cui fossero portate in adesione tutte le azioni Cerved Group oggetto dell'offerta, incluse le azioni proprie, sarebbe pari a 1,99 miliardi di euro.

Di conseguenza, è stato modificato il contratto di finanziamento, con le banche finanziatrici, portandolo a 1,68 miliardi di euro. L'utilizzo massimo di mezzi propri sarà pari a 970 milioni di euro.

Inoltre, l'offerente ha concordato con Borsa Italiana una proroga del periodo di adesione, che terminerà il 9 settembre 2021. La data di pagamento del corrispettivo sarà fissata al 16 settembre 2021.

Castor Bidco ha annuncia anche la modifica della condizione soglia minima da una partecipazione nel capitale di Cerved Group almeno pari al 50% più un'azione a una partecipazione pari all’80%. Questa percentuale consente all’offerente di disporre di diritti di  voto sufficienti per approvare le delibere di competenza dell’assemblea straordinaria della società quotata.

 

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cerved , opa