NAVIGA IL SITO

OPA Cerved Group: i risultati provvisori, delisting il 9 febbraio 2022

di Redazione Lapenna del Web 7 feb 2022 ore 08:17 Le news sul tuo Smartphone

cerved_2In riferimento alla procedura per l'assolvimento dell'obbligo di acquisto da parte di Castor Bidco sulle azioni ordinarie Cerved Group, conseguente al superamento da parte di Castor Bidco della soglia del 90% del capitale dell'emittente, risultano presentate richieste di vendita per complessive 1.579.871 azioni ordinarie Cerved Group, pari allo 0,809% del capitale e al 12,567% delle azioni oggetto della procedura.

Castor Bidco arriverà così a detenere il 99,619% del capitale della società quotata.

Il corrispettivo dovuto ai titolari delle azioni ordinarie dell'emittente portate in adesione alla porocedura, pari a 10,2 euro per azione, sarà pagato in data 8 febbraio.

In considerazione dell'avvenuto raggiungimento di una quota superiore al 95% del capitale di Cerved Group, Castor Bidco eserciterà il diritto di acquisto e adempirà l'obbligo di acquisto, dando corso alla procedura congiunta sullo 0,381% del capitale ancora in circolazione. Il corrispettivo sarà pari a 10,20 euro e l'operazione avrà efficacia dal 9 febbraio.

Borsa Italiana ha disposto la revoca dalla quotazione e negoziazione delle azioni Cerved Group a partire dal 9 febbraio 2022 (delisting).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cerved group