NAVIGA IL SITO

OPA Cattolica Assicurazioni: Generali supera il 95% del capitale

di Redazione Lapenna del Web 13 lug 2022 ore 08:02 Le news sul tuo Smartphone

generali_2In relazione all'assolvimento dell'obbligo di acquisto da parte di Generali avente ad oggetto le azioni ordinarie di Cattolica Assicurazioni, il Leone di Trieste ha comunicato di aver raggiunto la soglia del 95% del capitale della compagnia assicurativa quotata al MidCap.

In particolare, Generali è giunta a detenere 217.185.750 azioni ordinarie di Cattolica Assicurazioni, pari al 95,112% del capitale e dovrà esercitare il diritto di acquisto sulle azioni ancora in circolazione, adempiendo dunque all'obbligo di acquisto e dando corso alla procedura congiunta.

Il corrispettivo che sarà pagato nel contesto della procedura congiunta sarà di 6,75 euro per ciascuna azione ordinaria di Cattolica Assicurazioni.

I risultati provvisori della procedura saranno pubblicati, salvo proroghe, entro il 1° agosto 2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.