OPA Carraro, i risultati definitivi
di Redazione Lapenna del Web 23 giu 2021 ore 08:11 Le news sul tuo SmartphoneFly ha diffuso i risultati definitivi dell'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitalia sulle azioni ordinarie Carraro.
Nel dettaglio, sulla base dei risultati definitivi comunicati da Banca Akros, risultano portate in adesione all'offerta complessive 10.055.959 azioni, pari al 12,61% circa del capitale dell'emittente, e al 47,14% delle azioni oggetto dell'offerta, per un controvalore complessivo di 25,64 milioni di euro.
Inoltre, l'offerente ha effettuato acquisti al di fuori dell'offerta per circa lo 0,91% del relativo capitale.
Sulla base dei risultati definitivi, al termine dell'offerta Fly arriverà a detenere complessive 69.166.571 azioni, rappresentative dell'86,77% del capitale di Carraro, superiori alla soglia dell’85% del capitale, come individuato dalla condizione di efficacia. Il pagamento del corrispettivo, pari a 2,55 euro per azione, avverrà il 28 giugno 2021.
Alla luce dei risultati, l'efficacia dell'offerta risulta avverata, mentre non risultano sussistenti i presupposti per l’obbligo di acquisto e del diritto di acquisto; di conseguenza, i termini per aderire saranno riaperti per un periodo di 5 giorni, dal 28 giugno fino al 5 luglio 2021. La data di pagamento contestuale alle azioni portate in adesione durante il periodo di riapertura è fissato al 12 luglio 2021.
In caso si verificassero i presupposti per l'obbligo di acquisto, Borsa Italiana disporrà la sospensione e/o la revoca della quotazione delle azioni Carraro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.