OPA BFC Media: i risultati definitivi
di Redazione Lapenna del Web 18 mag 2022 ore 08:29 Le news sul tuo SmartphoneIDI ha comunicato i risultati definitivi relativi all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria avente ad oggetto 978.523 azioni ordinarie BFC Media.
Sulla base dei risultati comunicati da IntesaSanpaolo in qualità di intermediario incaricato, sono state portate in adesione 838.523 azioni della società, pari all'85,7% delle azioni oggetto dell'offerta e al 26,4% del capitale di BFC Media.
Il corrispettivo dovuto ai titolari delle azioni è pari a 3,75 euro per azione, e sarà pagato agli aderenti il 20 maggio 2022.
IDI arriverà dunque a detenere complessivamente 3.035.000 azioni, pari al 95,6% del capitale di BFC Media. Si sono pertanto verificati i presupposti per l'obbligo di acquisto da parte dell'offerente di tutte le azioni non ancora portate in adesione, pari al 140mila (4,4% del totale), a 3,75 euro per azione. L'esborso massimo ammonterà a circa 525mila euro.
La riapertura dei termini avrà inizio il 23 maggio 2022 e si concluderà il 10 giugno 2022. La nuova data di pagamento delle azioni è fissata al 17 giugno 2022.
Al termine della procedura di acquisto, IDI intende procedere al ripristino del flottante di BFC Media sufficiente ad assicurare un regolare andamento delle negoziazioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.