OPA Banca Carige, i risultati definitivi del sell-out. Delisting il 20 settembre 2022
di Redazione Lapenna del Web 12 set 2022 ore 13:25 Le news sul tuo SmartphoneBPER Banca ha diffuso i risultati definitivi della procedura per l'adempimento dell’obbligo di acquisto avente ad oggetto le azioni ordinarie di Banca Carige.
In particolare, risultano presentate richieste di vendita per complessive 10.705.229 azioni ordinarie residue, rappresentative di circa il 1,41% del capitale ordinario dell'istituto ligure. Il pagamento del corrispettivo di 0,8 euro per ciascuna azione avverrà in data 16 settembre 2022.
Sulla base dei risultati BPER Banca verrà a detenere 731.095.957 azioni ordinarie, pari a circa il 96,11% del capitale di Banca Carige. Di conseguenza, BPER Banca eserciterà il diritto di acquisto delle azioni ordinarie dell'istituto ligure e, contestualmente, adempirà all’obbligo di acquisto, dando corso alla procedura congiunta, che avrà ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie della banca ligure ancora detenute dal mercato, corrispondenti a 29.627.430 azioni, pari al 3,89% del capitale.
Borsa Italiana disporrà che le contrattazioni di Banca Carige siano sospese dalla quotazione sull'Euronext Milan nelle sedute del 16 e del 19 settembre 2022 e revocate dalla quotazione (delisting) a partire dal 20 settembre 2022.
Alla stessa data Borsa Italiana disporrà la contestuale revoca delle azioni di risparmio di Banca Carige. Pertanto, i titolari delle azioni di risparmio che non abbiano aderito all’offerta volontaria riaperta rimarranno titolari di strumenti finanziari non negoziati in alcun mercato regolamentato, con conseguente difficoltà di liquidare il proprio investimento.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.