NAVIGA IL SITO

OPA Banca Carige: i risultati provvisori

di Redazione Lapenna del Web 1 ago 2022 ore 08:28 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIn relazione all'offerta pubbblica di acquisto obbligatoria totalitalia e all'offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da BPER Banca rispettivamente sulla totalità delle azioni ordinarie e azioni risparmio di Banca Carige, sono stati diffusi i risultati provvisori.

Alla chiusura dell'operazione risultano portate in adesione 96.028.051 azioni ordinarie Banca Carige, rappresentative del 12,6% del capitale dell'istituto ligure, e un'azione di risparmio.

Pertanto, BPER Banca arriverà a detenere il 93,9% del capitale di Banca Carige in azioni ordinarie, più il 5% del capitale di azioni di risparmio.

Avendo ottenuto partecipazione superiore al 90%, ma inferiore al 95% del capitale, risultato verificati i presupposti per l'adempimento dell'obbligo di acquisto. Pertanto, a seguito della conferma dei risultati, l'offerente non ripristinerà il flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni del titolo di Banca Carige (delisting) e adempirà all'obbligo di acquisto sul 6,1% rimanente del capitale di Banca Carige, pari a 46.408.080 azioni ordinarie.

Le azioni di risparmio non attribuiscono il diritto di voto nelle assemblee, e pertanto non sono state computate al fine di verificare il superamento da parte dell'offerente della soglia del 90% del capitale. Tuttavia, i termini dell’obbligo di acquisto saranno estesi, in via volontaria, anche all’offerta volontaria.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: opa , banca carige , bper banca