NAVIGA IL SITO

OPA Banca Carige, BPER Banca detiene il 93,9%

di Edoardo Fagnani 3 ago 2022 ore 11:43 Le news sul tuo Smartphone

carige_2In riferimento all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni ordinarie di Banca Carige, BPER Banca ha comunicato che al termine dell'operazione risultano portate in adesione 96.028.048 azioni ordinarie, rappresentative di circa il 12,6% del capitale ordinario dell'istituto ligure, oltre a un'azione di risparmio della banca.

Ad esito dell’offerta obbligatoria BPER Banca verrà a detenere complessive 714.315.304 azioni ordinarie di Banca Carige, pari a circa il 93,9% del capitale ordinario.

I risultati definitivi confermano il raggiungimento di una partecipazione complessiva superiore al 90% del capitale ordinario di Banca Carige, ma inferiore al 95% del capitale. Pertanto, si conferma la sussistenza dei presupposti richiesti per l’adempimento, da parte dell’offerente, dell’obbligo di acquisto delle azioni non portate in adesione, pari al 6,1% del capitale. Il periodo di sell-out avrà inizio il 22 agosto 2022 e terminerà il 9 settembre 2022, estremi inclusi.

L'obiettivo finale delle offerte rimane la revoca dalle negoziazioni di Banca Carige (delisting).

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , bper banca , opa