NAVIGA IL SITO

OPA Atlantia, Schema Alfa detiene oltre il 90% del capitale

di Redazione Lapenna del Web 24 nov 2022 ore 08:25 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto volantaria totalitaria ad oggetto le azioni ordinarie di Atlantia, Schema Alfa ha comunicato che nel corso della riapertura dell'offerta sono state portate in adesione ulteriori 21.541.392 azioni (pari al 2,609% del capitale di Atlantia). Considerando anche le 721.357.930 azioni detenute già dall'offerente (pari all'87,354% del capitale) e le 6.802.125 azioni proprie, Schema Alfa verrebbe a detenere più del 90% del capitale di Atlantia e, conseguentemente, sarà consentito all'offerente giungere al delisting.

Il periodo di riapertura dei termini si concluderà alle ore 17:30 del 25 novembre 2022. 

Schema Alfa ha ricordato che l’offerta è finalizzata a ottenere il delisting, a cui si intende dare esecuzione non appena possibile nelle settimane successive. 

Ad esito del delisting, gli azionisti di Atlantia che non avranno portato in adesione all’offerta le loro azioni, si troveranno a detenere azioni non negoziate in alcun mercato regolamentato. Tali azionisti potrebbero conseguentemente incontrare difficoltà a liquidare il loro investimento in futuro

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia , opa atlantia