NAVIGA IL SITO

OPA Assiteca, al via il 15 giugno 2022

di Redazione Lapenna del Web 10 giu 2022 ore 09:29 Le news sul tuo Smartphone

assiteca_3Assiteca - broker assicurativo italiano attivo nella consulenza per la gestione integrata dei rischi e quotato all’Euronext Growth Milan - ha comunicato che la Consob ha approvato il documento relativo all'offerta pubblica di acquisto totalitaria obbligatoria promossa da Hownden Italia Holdings.

L'offerta avrà ad oggetto massime 2.007.978 azioni ordinarie Assiteca, pari al 4,705% del capitale, corrispondenti alla totalità di azioni in circolazione dedotte le 40.665.375 azioni già detenute dall'offerente, pari a una quota del 95,295%.

Il periodo di adesione avrà inizio il 15 giugno 2022 e terminerà il 5 luglio 2022, estremi inclusi. La data di pagamento è fissata, salvo proroghe, al 12 luglio 2022.

L'offerente riconoscerà un corrispettivo di 5,624 euro per ciascuna azione Assiteca portata in adesione all'offerta.

Poiché l'offerente detiene già una quota superiore al 90% del capitale, si sono verificati i presupposti per l'obbligo di acquisto, che verrà adempiuto alle stesse condizioni dell'offerta. L'offerente, in caso di adesioni, darà così corso alla procedura congiunta per l'esercizio del diritto di acquisto e il contestuale adempimento dell'obbligo di acquisto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: assiteca , opa