NAVIGA IL SITO

Opa Ansaldo STS: il 15 marzo la decisione sul ricorso di Hitachi

di Mauro Introzzi 18 feb 2016 ore 17:55 Le news sul tuo Smartphone

ansaldo-sts2Arriverà il 15 marzo, con l'udienza collegiale, la decisione definitiva del Tar del Lazio sulla richiesta di sospensiva da parte di Hitachi della delibera Consob che ha alzato il prezzo dell'opa su Ansaldo Sts da 9,50 a 9,89 euro. Oggi si è pronunciato il giudice monocratico che ha accolto la richiesta, rimandando di fatto il verdetto all'udienza in camera di Consiglio.

Si ripete, in sostanza, lo stesso schema seguito con l'opa su Camfin.
In quella occasione, il giudice monocratico accolse la richiesta di sospensiva di Lauro 61, il veicolo formato da Marco Tronchetti Provera, Clessidra e Unicredit per acquistare le quote Camfin dai Malacalza. Ma poi l'udienza collegiale, a marzo 2014, diede ragione alla Consob.

Guardando a questo precedente, secondo quanto ricostruisce l'Adnkronos, la Consob può confidare in un esito positivo della vicenda, sulla falsa riga di quanto già avvenuto per Camfin. Tanto che l'Autorità è pronta a difendere la delibera in tutte le sedi. La posizione dell'Autorità, convinta di aver operato correttamente nelle vesti di arbitro, sarebbe anche rafforzata dal fatto che la decisione di alzare il prezzo dell'offerta ha scontentato tutte le parti in causa, visto anche il ricorso del fondo Amber, respinto dal Tar, che avrebbe voluto un prezzo dell'opa più alto di quello fissato dalla Consob. (Red/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ansaldo sts , opa ansaldo , consob , hitachi