NAVIGA IL SITO

Opa Alerion Clean Power, i risultati dell'offerta di FRI-EL Green Power

di Mauro Introzzi 8 dic 2016 ore 10:38 Le news sul tuo Smartphone

alerion5FGPA, società interamente partecipata da FRI-EL Green Power, ha diffuso i risultati definitivi dell’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale su azioni ordinarie Alerion Clean Power. Il gruppo ha puntualizzato che durante il periodo di adesione FGPA ha acquistato al di fuori dell’offerta 12,28 milioni circa di azioni Alerion, corrispondenti al 28,18% del capitale sociale, al prezzo di 2,6 euro per azione.

Il numero residuo di azioni oggetto dell’offerta è pari 516.497 azioni Alerion, corrispondenti all’1,19% del capitale sociale, con un conseguente esborso massimo di 1,34 milioni di euro.

Al termine del periodo di adesione, sono state portate in adesione all’offerta 1,9 milioni circa di azioni, pari al 4,36% del capitale sociale per controvalore complessivo pari a 4,94 milioni di euro circa.

Allo stato, le azioni acquistate da FGPA al di fuori dell’offerta e le azioni portate in adesione all’Offerta che saranno ritirate da FGPA ammontano complessivamente a 12.796.800, corrispondenti al 29,36% del capitale sociale dell’emittente.

FGPA ritiene che l’offerta sia risultata prevalente rispetto a quella di Eolo Energia pertanto gli azionisti Alerion che hanno aderito all’offerta Eolo Energia potranno, previa revoca della loro accettazione, aderire all’offerta nei cinque giorni di borsa aperta successivi alla pubblicazione dei risultati definitivi dell’offerta e, dunque, dal 9 al 15 dicembre 2016.

Il pagamento del corrispettivo dell’offerta, pari a 2,6 euro per azione, verrà effettuato il 20 dicembre 2016.

L’offerta deve ritenersi così pienamente efficace, in quanto tutte le condizioni di efficacia indicate si sono avverate.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alerion , opa alerioncleanpower